Servizi

assistenzaLa presenza quotidiana della figura del responsabile , CAPOSALA OSPEDALIERO in pensione, specializzato come tecnico di cardiologia e di terapia intensiva e di rianimazione, è una garanzia assoluta per un’assistenza continua (medicazioni, terapia infusionale e intramuscolare, gestione di foley vescicale (cateteri)…) oltreché, cosa molto più importante , il controllo continuo nella prevenzione delle piaghe da decubito.
LA PRESENZA DI UNA PIAGA E’ IL FALLIMENTO DELL’ASSISTENZA .
Altra figura professionale di primaria importanza è la presenza del FISIOTERAPISTA con laurea. La sua attività si articola sulla divisione degli ospiti in due gruppi , che lavoreranno a giorni alterni, in modo che ogni ospite verrà trattato tre volte a settimana.
PER LA SEDENTARIETA’ NON C’E’ POSTO.
E’ inoltre prevista, con presenza programmata , l’ASSISTENTE SOCIALE, che definisce interventi di natura socio-assistenziali con lo scopo di risolvere i problemi che possono insorgere con l’arrivo a Villa Tenerezze, e attraverso i colloqui con i familiari favorisce e promuove l’inserimento e l’attività sociale in relazione ai singoli piani personalizzati di assistenza.