Struttura

Villa Tenerezze è una struttura per anziani che nasce con una ferma volontà di migliorare la vita dell’anziano, una volta allontanato dal proprio ambito familiare, volontà che viene da un vissuto di nostri parenti ospiti presso strutture simili ; anche il nome che si è voluto dare “ TENEREZZE” è un programma per creare una manifestazione affettuosa che non abbiamo avuto modo di vedere manifestarsi verso i nostri cari, quando erano ricoverati presso questi istituti.
Abbiamo creato quindi la struttura cercando più confort possibile, i nostri nonni ci hanno dato tutto, anche viziato forse, ed ora dobbiamo contraccambiarli: la struttura è dotata di impianto di riscaldamento a pavimento, impianto che viene acceso ad inizio stagione invernale e rimane acceso ininterrottamente fino alla fine della stagione fredda, una volta dentro ti senti avvolgere da un piacevolissimo tepore, inoltre è possibile regolare la temperatura con termostato autonomo, all’interno della propria camera.
Ogni ospite dispone di un letto elettrico con possibilità di gestire autonomamente la propria posizione ed è dotato di materassino antidecubito.
Tutte le stanze hanno l’impianto di aria condizionata, di TV, internet e linea telefonica.
Tutta la struttura, che si articola su due piani collegati con montacarico interno e scale esterne, è pavimentata in PVC con angoli smussati, per una miglior pulizia.
I bagni sono tutti con doccia a pavimento e sono tanto ampi da permettere di muoversi comodamente anche con la carrozzina.
All’esterno della struttura è presente un grande piazzale con pavimento a gettata unica di cemento, estremamente liscio per consentire agevoli passeggiate anche strusciando i piedi, senza trovare alcun ostacolo. Il piazzale è attorniato da aiuole di fiori e sono presenti panchine e sedie per trascorrere momenti piacevoli e di completo relax con amici e parenti.